martedì 4 ottobre 2011

cerda, tra sviluppo (?) e difficoltà (tante)




In questo link, tutto l'articolo di imera sviluppo sul portale imera live, dove parla oltre che di cerda anche degli altri comuni che fanno capo a imera sviluppo, qui ci sono tutte le difficoltà che ha il comune di cerda in quanto a finanziamenti e finanze, dato che a poco a poco ci sarà il federalismo fiscale che nel 2014 avrà il suo culmine, dove i comuni dovranno gestirsi sulle proprie forze.
L'assessore vincenzo Vara (che fine ha fatto a proposito , dopo la "vanniatina" subita dal palco l'ultimo giorno di festività di ferragosto, il 21/08/2011 40 giorni fà , non si è più visto in giro ) è stato intervistato per redigere l'articolo e ha detto che una chance per riabilitare cerda è il museo Vincenzo Florio.
Museo ceh per altro non è di proprietà del comune e che  anzi non si è mai interessato per fare delle manifestazioni assieme al museo e non ha mai finanziato per poter sostenere le spese di gestione.
Altra cosa che dice : la compattezza della comunita aiuterà l'ente a superare le sfide che si presenteranno nei prossimi anni. LEGGENDO FRA LE RIGHE SI INTENDE CHE LA COMUNITA' VEDRA' AUMENTARSI LE TASSE PER FAR SI' CHE L'ENTE COMUNE NON ARRIVI AL FALLIMENTO.
DOPO 2 ANNI ANCORA NON SONO PARTITE LE COSIDDETTE "GRANDI OPERE" E LA RETE INTERNET COSTA 100 MILA EURO.

Nessun commento:

Posta un commento