domenica 30 ottobre 2011

Forchette rotte, big bang leopolda,i giovani e il cambiamento



Nei primi giorni di giugno di quest'anno, su facebook , twitter e nei vari social network, si fondava un movimento giovanile apolitico di indignati siciliani, le Forchette Rotte   che ha fatto un convegno in diretta streaming da una villa di palermo per far parlare i giovani e dare loro voce per farlo arrivare ai politici dei problemi che ci possano essere realmente in italia, e in Sicilia. Unico politico presente Davide Faraone . Si è poi vociferato in giro che il movimento delle forchette rotte sia nato da una idea di questo stesso politico.
A livello nazionale si parla tanto di rimodernare la politica e ringiovanirla , ma moltissime idee confuse .
Ok no problem , a questo ci pensa Matteo Renzi , sindaco giovane di Firenze che in questo  momento sta facendo una 3 giorni di convegno politico "La Leopolda" , nome preso dalla stazione ferroviaria di Firenze dove si svolge la manifestazione , chiamata anche big bang , si proprio come lo scoppio da cui è nato l'universo. Anche qui grande pubblicità dell'evento sui social network, ad esempio su Twitter c'è l'hashtag #leopolda o addirittura il contatto @bigbangleopolda  che vi aggiorna di chi prende la parola per i 5 minuti che si hanno a disposizione e scanditi da una clessidra, in un arredamento che richiama il focolare casalingo .
Anche qui si fanno portavoce verso la politica dei vari problemi della gente e per risanare la sinistra italiana e il PD . Unico che non sia entusiasta Nichi Vendola , perchè man mano vede scalzarsi il suo posto di leader della sinistra . Da recenti sondaggi , come premier italiano, la sinistra vedrebbe proprio Matteo Renzi. Su un altro blog ad esempio, per farci capire chi sia questo Matteo Renzi indirizza la gente in questo link   dove rimanda a una sentenza della corte dei conti  in cui figura colpevole per danni all'erario .
Quindi tirando le somme , sono tutti uguali e vogliono solo apparire e farsi pubblicità in un mondo in cui il popolo vuole solo cambiare , dove si parla di contenuti , di togliere i dinosauri della politica , ma cambiando i musicisti , la musica è sempre quella ....
Intanto per qualcosa di più concreto, conviene aspettare giorno 14 novembre , per il ritorno in tv del mitico Rosario Fiorello  con il suo nuovo programma Il più grande spettacolo dopo il week end ...

Nessun commento:

Posta un commento