martedì 18 ottobre 2011

Radio Cerda al consiglio

Nel consiglio comunale dell' 11 ottobre 2011 , si è parlato grazie al consigliere Bulfamante che ha portato una mozione in tal proposito della trasmissione del consiglio comunale su radio cerda antenna uno.Qui la mozione portata in consiglio con lo schema di convenzione per il servizio di radio diffusione del consiglio comunale ,
(Cliccando si ingrandisce)
Qui alcuni punti salienti degli interventi dei consiglieri comunali prima di approvare la mozione, così come in passato ne sono state approvate altre a tal riguardo, e mai attuate e prese in considerazione , ne dai consiglieri che a parer mio si dovrebbero indignare per il fatto che approvano in consiglio di portare la radio e poi il consiglio dopo non vi è nessuna radio a portare nelle famiglie cerdesi i lavori del consiglio. Questa volta però abbiamo l'impegno del capogruppo di maggioranza carmelo Noto per farsi carico presso il sindaco (che in quel momento era assente dal consiglio) affinchè già il prossimo consiglio comunale sia approvata una convenzione con la radio e presente per la messa in onda del consiglio stesso.
Si devono vedere però solamente le cifre di costo del servizio della radiodiffusione ... 
Sperando che nel prossimo consiglio ci sia maggiore informazione attraverso la radio per quei cittadini che hanno messo lì i consiglieri comunali e il sindaco stesso.
 Fermo restando che in molti comuni , tra cui pure vicini al nostro , come colesano , che permettono alla cittadinanza di seguire i lavori del consiglio comunale tramite video streaming , cioè mediante un pc e una linea internet possono vedere in diretta il consiglio, noi ancora aspettiamo che al comune di cerda attivino la linea adsl  tanto decantata e pubblicizzata dal consorzio imera sviluppo tramite il portale imera live, dove ad inizio di ottobre scrivevano che entro poche settimane ci sia l'attivazione dei 29 comuni delle madonie e dell'imerese.
Delle tante promesse , per ora ci fidiamo ( ? ) delle parole del consigliere noto e gia dal prossimo consiglio potremmo ascoltarlo ( ? ) in radio.

Nessun commento:

Posta un commento