venerdì 14 ottobre 2011

Rafforzamento candidatura di Rita Borsellino a sindaco di Palermo


Nonostante Rita Borsellino abbia preso tempo, la sua candidatura a sindaco di Palermo si è rafforzata, non solo perché è caldeggiata dal segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, ma anche perché è sostenuta da un altro leader che potrebbe ancora di più attrarre consenso su di lei, ovvero Nichi Vendola.
Il presidente di Sinistra, Ecologia e Libertà, infatti, in una nota, ha affermato: “Se Rita Borsellino accettasse la candidatura a sindaco di Palermo per il centrosinistra, sarebbe una notiziabellissima per quanti lottano per il riscatto e la liberazione della Sicilia. Rita è una donna straordinaria, l’espressione più alta della lotta per la legalità e la giustizia. Una personalità carismatica ma anche operosa e competente.
Palermo ha davvero bisogno di una persona così“.

Anche Alessandra Siragusa, senatrice del Pd, sostiene la candidatura della Borsellino: “C’è bisogno di un grande impegno collettivo che ci faccia uscire dal buio in cui l’amministrazione Cammarata ci ha fatto piombare. Rita ha la storia, la passione e le competenze necessarie per guidare un grande cambiamento“.

Nessun commento:

Posta un commento