giovedì 16 febbraio 2012

consiglio 15 02 2012 Uno spettacolo

Complimenti al regista, ieri sera un film che aveva molti tipi di sfaccettature, nello stesso tempo è stato comico, esilarante, a sprazzi drammatico, con scene d'amore e di riconciliazione tra i consiglieri che sino a 2 minuti prima se avevano in mano una colt si sparavano. Complimenti agli attori che recitavano egregiamente le loro parti  che senza di loro i molti accorsi per il consiglio non si sarebbero potuti godere lo spettacolo.
A differenza delle altre volte , è parso che per il pubblico pagante ci siano state molte più sedie.
Il consigliere interbartolo in un intervento dice che si deve fare più spesso il consiglio per mettere a conoscenza i cittadini di ciò che fa l'amministrazione. Da parte mia un plauso al consigliere Interbartolo , perchè in un paese civile dove con tutte le tasse che si pagano è riprorevole che ci sia solo uno spettacolo al mese quando vada bene.
A forza di vedere di questi spettacoli però mi sa che va a noia, è come se dopo 10 anni , a Zelig facciano vedere sempre sconzy oppure il meccanico oriali della ferrari , al secondo anno o si cambianno personaggi o non fanno ridere più . Infatti Zelig anche se con gli stessi attori , gli fa ruotare i personaggi , ad esempio Ale e Franz oltre a fare i 2 seduti nella panchina , fanno la parte dei 2 gangstar vestiti in gessato che parlano delle cazzate che vanno facecndo.
Nella rappresentazione di ieri sera , invece ognuno ha la sua parte , il presidente del consiglio la Svizzera , neutrale e fuori da ogni aggregazione politica , poi abbiamo Alì Babà , abbiamo ashmir, quelli che alzano la mano e basta, abbiamo un capogruppo di maggioranza che ogni volta scappa , poi con il suo EGO si rivede nei discorsi che fanno gli altri consiglieri e con l'orecchio attento e vigile al primo inghippo subito rientra facendosi segnare dal segretario ( il quale gestualmente quando gli china la testa annuendo  in senso di aver capito , PARE DIRE  "a mai crisci , sempre la stessa cosa " n.d.r.) il suo rientro.
Il gruppo di maggioranza si divide in 3 sottogruppi , Cascio , Sceusa  e Guida con capogruppo Cascio ,  e Geraci con Iacuzzo , capogruppo Geraci. Nel gruppo di maggioranza rimane Noto , Interbartolo (rimane nella maggioranza come da lui dichiarato e  si riserva la criticità dei suoi interventi ) ed il vago  Genovese (vago perchè vaga tra l'aula e la sala d'accesso , se ne va torna , ogni tanto alza la mano , non dice nulla se non presente ).
Ieri sera si è rinviato il consiglio dopo 2 ore di interventi prettamente di tipo attacco-difesa difesa-attacco politici. Si solo attacchi , contrattacchi, io ho fatto scacco , io ti mangio il pedone , adesso tu che mossa fai , e cose di questo genere.
A proposito di politica ci sono state 2 dichiarazioni , una di interbartolo che dice che sia lui che Dionisi sono confluiti nel partito Grande Sud di Miccichè , a questo punto colpo di scena a sorpresa , prende la parola Sceusa dicendo che una volta Sceusa stesso era nel pdl assieme a Interbartolo e nel partito  discutevano di come "azzoppare" a Dionisi e  adesso sono assieme? Già pure allora nei partiti non si discuteva di cosa fare per Cerda . 
Altra dichiarazione di Noto che dice di essere simpatizzante di Matteo Renzi sindaco di Firenze.Già come nel calcio , è simpatizzante ancora non tifa renzi , sta guardando qualche partita , se vede che gioca bene cambia squadra e passa al pd , ancora non lo ha fatto del tutto , è con un piede dentro e un piede fuori , come quando fa la scenetta dell'abbandonare l'aula, o con la mano fuori dall'aula e la sigaretta accesa e il resto del corpo dentro. 
Questa sera si replica ,sempre alle 20.30  ci sarà da discutere una mozione , quella di Bulfamante interrotta ieri sera, una censura sulla denuncia del sindaco al consiglio con i soldi dei contribuenti ,  ed il rendiconto annuale del sindaco sul secondo anno di attività amministrativa che i consiglieri dfell'opposizione  si spaventano a fare leggere e rinviano sempre , vedremo se stasera sarà quella giusta.
Poi ieri sera non sono mancate le offese , guardia al caimano , ( presa giustamente per offesa non essendo dei cani i consiglieri , quelli che però alzano la mano a comando compreso l'avvocato Genovese non se ne sono accorti dell'offesa) , poi buffone , e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso , pardon Noto , che ha cominciato ad urlare e inveire a squarciagola contro il consigliere in questione e nel raggio di 500 metri si uduva solo lui . Una cosa ha ragione però Noto, tutto sommato nessun consigliere porta delle cose per i cittadini o proposte all'amministrazione per i cittadini e lui che voleva fare il wi-fi per la logica dei numeri è stato bloccato. 
Potendo però dire una cosa che l'anno passato precisamente i primi di ottobre sul portale di internet di imera sviluppo , è comparso questo articolo   dove i 29 comuni cerda incluso in poche settimane potevano avere internet gratis nel comune evitando di pagare quindi tutta la cifra di 70-80 mila euro come dichiarato il consiglio passato da Dionisi , addirittura termini imerese ha internet wi-fi gratis per i cittadini con 6000 euro rispetto ai 20mila chiesti nell'ultima variazione,  lei capogruppo di maggioranza che si sta laureando in informatica, si era preso l'impegno per portare radio cerda  perchè non si prende quello di portare lo streaming video invece? che è meno costoso della radio e dei volantini che dividete per le strade di cerda e bar...
Se avete un negozio a cerda e volete pubblicità  gratis su questo blog contattate alla mail scritta qui .
A stasera

Nessun commento:

Posta un commento