martedì 12 giugno 2012

consiglio comunale del 11 giugno 2012





Le immagini si riferiscono al consiglio di stasera, e precisamente , la prima al fatto che tra il pubblico c'era poca gente, ormai stanca di vedere le buffonate e le comiche napoletane.
I consiglieri vi erano tutti ad eccezione di Interbartolo, i consiglieri Cerda nel cuore poi hanno abbandonato l'aula per non votare la delibera comunale riguardante l' imu , fatta eccezione per il consigliere Cascio che poi per un pretesto abbandona l'aula anche lui dicendo anche senza parere del segretario facente funzione di capo area del settore del bilancio avrebbe votato la mozione l'indomani. 
Cioè quei consiglieri hanno votato la qualunque , anche con pareri negativi dei revisori e ora si appigliano a cavilli insignificanti? Ad esempio nel bilancio di novembre avrebbero votato delle somme che a quanto pare si aggirano sulle 200 mila euro per incarichi dati a affidamento diretto a tecnici di fuori ( con tutti i tecnici che ci sono all'utc) e si confondono per un parere mancante? 
E poi per radio cerda dicono che in quella votazione di bilancio c'erano le somme per poterla portare.
Il consigliere Dionisi fa notare che tra l'altro manca che l'utc dia il permesso a radio cerda di portare dalla scuola elementare al plesso di via roma l'antenna con la quale si collegherebbe alla sede della radio per trasmettere. 
Considerando che siamo nel 2012 e con un portatile e una connessione ad internet potrebbe trasmettere su una webradio in streaming.
Dopo circa 2 mesi è stato presentato l'assessore Lo Nero alla cittadinanza e dopo l'apprezzamento di Caputo  adesso anche quello dei vari consiglieri. Alla domanda di Dionisi , sulle deleghe , la risposta è stata che ancora non erano state date e quindi ha elogiato l'uomo e non l'assessore, non sapendo se aveva le capacità per gli incarichi ( dopo 2 mesi si devono ancora vedere le capacità di Lo Nero visto che fa solo riunioni di giunta, magari per evitare che faccia danni ).
Ah dimenticavo la seconda foto , (e qualcuno si può pure offendere per la foto) è per il fatto che ancora una volta il sindaco è assente e quindi 2 interrogazioni anch'esse rinviate.
Si è parlato del cimitero e del fatto che l'architetto dolce assieme a geometra facella stanno provvedendo a rendere attivo il progetto portato in consiglio passato ( 3 MESI FA) dal geometra consigliere Interbartolo.
Qualcosa si muove se non per il fatto che Dionisi poi fa notare che Dolce ha delle cause contro il comune per avere dei soldi non dati, e quindi è inammissibile l'incarico che gli è stato dato, come l'inammissibilità al ricorso al tar che poi il sindaco ha perso a spese nostre....
Per parlare in termini calcistici , visto che c'è l'europeo il consiglio è finito 1 a 0 
Buonsenso 0 - Indecenza 1 
Pacatezza 0 - Pulcinellate 1
Meno male che Noto voleva toni pacati e rispetto per il cittadino, come ha fatto notare Dionisi solo menzogne e demagogia da parte loro , come gli avvisi affissi prenderci pi fissa... 



Nessun commento:

Posta un commento