mercoledì 13 giugno 2012

CONSIGLIO COMUNALE di Romano Bosich

Contro i miei proponimenti  sono ritornato ad ascoltare il consiglio comunale del 11 Giugno 2012 ore 20,30.
Secondo Voi come è andata? .. come le altre volte. Dopo un inizio che si presentava di civile normalità ……… tutto è degenerato nella solita litigata, i motivi??.. Del pubblico presente, credo non lo abbia capito nessuno.

Si è cercato di parlare dell’IMU (ero andato apposta per capire cosa proponeva l’Amministrazione) ma come al solito invece di pensare che in quel luogo siedono e deliberano i  rappresentanti della popolazione di Cerda, ognuno ha cominciato a  offendere, in modo più o meno grave,  i vari presenti.

Devo dire, ad onor del vero, che l’interesse dei Consiglieri verso i problemi in discussione, era molto ma molto “concentrata” tanto che un consigliere, impegnato ad ascoltare i suoi colleghi, disegnava una scena di caccia dove un cacciatore sparava ad una “quaglia”, altri uscivano dalla sala, con la scusa di fumare, per poter parlare (immagino) “di interessi della comunità Cerdese da valutare per il bene sociale”; tanto che ad un certo punto in sala erano presenti una decina di persone del pubblico; la vice presidente che leggeva articoli relativi all’IMU (proposti da un Consigliere) e tre…..dico TRE Consiglieri; 2 di minoranza ed 1 di maggioranza, per il resto … IL VUOTO.
Prima?… il caos che solo i consiglieri hanno capito, noi pubblico NO.

Come al solito tutto rimandato al giorno dopo. Cosa concluderanno? Non lo saprà nessuno …..il motivo? Se il popolo non si fa vedere non potrà mai sapere.

Consiglio ai naviganti …….. il prossimo incontro fatelo in piazza camminando avanti e indietro; almeno le persone che incrociate riusciranno a percepire le vostre discussioni.

Il concetto della parola CULTURA si è dimostrata ancora una volta una chimera che solo cittadini interessati al bene comune possono recepire.
Il male è  che nessuna delle persone, facenti parte di questa amministrazione è dotata di tale dote. Cultura è rispetto dell’incarico acquisito non solo nei confronti dei cittadini che li hanno votato, bensì  VERSO TUTTI CITTADINI CERDESI.

Nessun commento:

Posta un commento